Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
amo lo shoei,ma consigliatemi ugualmente,da 500? in su
marushin ? la stessa fabbrica di shoei ? una costola di shoei fa una ricerca in rete
? ovvio che la qualit? su SHOEI ? maggiore ma ha la stessa calotta e gli stessi standard costruttivi,sicuramente ammorbiditi verso il basso come anche il prezzo e cmq meno di 500 euri quindi da non prendere in considerazione qui
mi sono dovuto ricredere,perch? non la conoscevo ? un OTTIMO casco x essere
te non me lo hai mai visto,ma il mio secondo casco ? un marushin modulare nero che ho da 3 anni comprato a bibbiena
Io ne ho visti di marushin...e a differenza degli shoei dopo 1 max 2 anni di usura frequente gli interni cedono e se ne vanno a PECORE !!
non so quanto ? il tuo budget, cmq hai mai provato a mettere in testa un casco in carbonio?
se non hai mai provato e puoi spendere, prova...
io da quel giorno sono rimasto sconvolto.
la sensazione ? disarmante. ? come non averlo, non pesa.scuoti la testa e pare quasi di non avere su il casco....
se provi capisci, se non puoi spendere come me per?......
non andare a provarlo...
la differenza di peso tra un casco top di gamma normale ed uno in carbonio è di poco superiore ai 100 g, quindi niente di sconvolgente. Io ho un Nolan X-802rr che poi è la stessa cosa che dire X-lite e posso dirti che è assolutamente fantastico, confortevole, piccolo, comodo e molto areato nonché discetamente silenzioso. Pesa 1240 g. In più ho anche l'801 ed il 701, fantastici anche loro.
Poi ho anche il marushin nuovo che ho solo provato, non l'ho mai usato, qualcuno lo vuole? non ha neanche preso aria!!!!!
C'è da dire però ad onor del vero che Marushin fa il casco top di gamma più leggero in commercio con i suoi 1050g...
Troppo nero per i muei gusti, con questo caldo poi, attira troppo il sole.
Preferisco livree tendenzialmente rosse e bianche, sia per visibilit? che per ci? gi? detto prima.
non esiste nulla di meglio attualmente sul mercato come aziende di produzione caschi: o ARAI o SHOEI. Considerando che con la prima non ti trovi non rimane che restare fedeli al marchio...se non hai mai avuto un loro top gamma potresti provare l'X-SPIRIT altrimenti l'XR-1000 ? e rimane un gran casco con una spesa accettabilissima!
Gia considerando che poi è pure meglio di un arai...lo shoei stai apposto..biosgna vedere se però ti veste bene.. (ha una calzata un po strana )
non esiste nulla di meglio attualmente sul mercato come aziende di produzione caschi: o ARAI o SHOEI. Considerando che con la prima non ti trovi non rimane che restare fedeli al marchio...se non hai mai avuto un loro top gamma potresti provare l'X-SPIRIT altrimenti l'XR-1000 ? e rimane un gran casco con una spesa accettabilissima!
da come ho capito lavori in un negozio di abbigliamento moto,padova vicenza ? un attimo,fammi bene e te ne porto via 2 di shoei
con tutte le mazzate che mi da mia morosa in testa,stai tranquillo che sto come in un salotto!
Allora provalo secondo me ti trovi da ***..e cmq nn ti allarmare se all'inizio ti forza molto l'ingresso quando prende la forma ti calza come un guanto e i guanciotti nn cedono come in tante altre marche di caschi QUESTO PER? VALE SOLO PER IL MODELLO X-SPIRIT... gli xr-1000 gia di interni sono lievemetne peggiori!
Comment